martedì 10 giugno 2008

Se telefonando io...

...avessi bisogno di piazzare una signorina da qualche parte per comprare il voto di un senatore, gradirei non essere intercettato.
Quindi poi chi se ne frega se solo grazie alle intercettazioni vengono fuori notizie come queste.

Nel pomeriggio dal giudice i 13 medici e il proprietario della clinica Santa Rita
Accusati di aver eseguito interventi inutili solo per avere i rimborsi dallo Stato
Milano, clinica dell'orrore
Oggi i primi interrogatori

Milano, clinica dell'orrore
Oggi i primi interrogatori



da repubblica.it

----------------------------------------------------------------------------------------------

parla uno dei medici: Arabella Galasso

«Pipitone prenderà i più delinquenti
che gli faranno guadagnare miliardi»

Lo scandalo della casa di cura milanese Santa Rita: le intercettazioni




MILANO - Le responsabilità dello scandalo della clinica milanese Santa Rita emergono con chiarezza dalle intercettazioni. «Pipitone prenderà i più delinquenti del mondo che gli faranno guadagnare miliardi nel calcolo delle probabilità ... se anche li cascano la colpa è dei medici e lui viene fuori pulito». Sono le considerazioni di Arabella Galasso, medico della casa di cura santa Rita, in un dialogo intercettato nell'ambito dell'inchiesta sulla nuova sanitopoli milanese e riportato nell'ordinanza del gip Micaela Curami nel capitolo che riguarda il notaio Francesco Paolo Pipitone, titolare della clinica privata e finito agli arresti domiciliari. Secondo il giudice Curami dalle conversazioni intercettate emerge che Pipitone non solo era a conoscenza del sistema, ma lo ispirava e lo dirigeva. Inoltre da due dialoghi della dottoressa Galasso risultano «chiarissime»le responsabilità di Pipitone. Il 18 luglio del 2007 Arabella Galasso, al telefono con una tale Clara, dice: «Questo cosa vuol dire, che Pipitone prenderà i più delinquenti del mondo che gli faranno guadagnare miliardi nel calcolo delle probabilità ... se anche li cascano la colpa è dei medici e lui viene fuori pulito. Quante prob... voglio dire se prende una macchina da guerra come Scarponi... che opera anche quelli che non hanno bisogno che... che si mette a contraffare le cartelle... lui guadagna, poi dopo i Noc fanno le ispezioni a campione... non è mica detto che acchiappino Scarponi, intanto lui ha guadagnato però, capisci?».

LE ACCUSE - Poco più avanti la dottoressa Galasso prosegue: «Quindi questo è l'ennesimo mezzo che danno a questi proprietari di merda di speculare, perché parliamoci chiaro quando un intervento vien pagato 8.000 euro e noi ne prendiamo 700 gli altri 7.300 se li intasca il Pipitone». Il medico poi prosegue: «Allora adesso il suo gioco più conveniente è quello di mettere dentro quelli che si sa essere... fetenti, perché tanto lui dice se li cascano io li butto fuori, non mi può dir niente nessuno, la colpa è loro. Quindi se adesso c'è un controllo sulle cartelle, se fino ad oggi c'è stato il vice direttore sanitario che passava le cartelle una ad una e ti chiamava se i DRG erano pompati e te li faceva rifare, adesso lui gli toglierà quella mansione perché tanto a me che cazzo me ne frega se il medico sbaglia paga lui». E ancora più sotto «Ma è normale che sia così perché quando un chirurgo è pagato a prestazione, se vuole guadagnare deve fare più prestazioni, mentre una volta il ricovero era pagato a giornate...». In un'altra telefonata, con la madre, del 24 luglio 2007(...) «Lui deve capire che non può far venire a lavorare dei banditi, che contribuiscono a farci finire sui giornali perché la verità è questa, perché è inutile che lui si tira fuori dalle responsabilità, la gente a lavorare lì la fa venire lui e finché ci sono stati gli onesti non è mai successo niente; adesso vengono dei medici che sono altro che da denunciare per truffa, son dei criminali».

la notizia di corriere.it


Queste notizie non dovrebbero venire fuori, queste indagini non dovrebbero esistere perché?
Perché pur di non conoscere queste altre, un prezzo lo si dovrà pur pagare, no?!

L'audio.

Il testo.



Poi chi se ne frega se a Santa Rita lavorano dei macellai.

Nessun commento: