giovedì 10 febbraio 2011

Il quadro

Nel bel mezzo dei deliri di un Ministro degli Esteri che invece che interessarsi della situazione in Magreb passa i week-end a sciare e si presenta in aula prima per pubblicare documenti ricevuti 40 giorni prima e poi per minacciare di rivolgersi alla Corte dei Diritti dell'Uomo di Strasburgo per tutelare la privacy di un tizio (la notizia), e nel bel mezzo dei deliri di questo tizio, Presidente del Consiglio, che minaccia di far causa a se stesso, cioè allo stato, io ho voluto dipingere il quadro della situazione per rendermi conto di cosa stia succedendo.



Una premessa mi risulta fondamentale, e mi risulta inaccettabile che venga costantemente ignorata: in Italia non si elegge il Presidente del Consiglio ma il Parlamento, ergo le eventuali dimissioni di Berlusconi non inficerebbero in alcun modo la maggioranza eletta dagli Italiani e quindi il voto sarebbe assolutamente rispettato.

Una seconda premessa particolarmente oggi è altrettanto fondamentale: le dimissioni del deputato statunitense Christopher Lee perché circola sul web una sua foto a torso nudo, scattato in occasione di una sessione di chat; questo signore ha ritenuto che per essere deputato occorra un decoro maggiore di quello che permette di fare foto a torso nudo davanti al pc. Per quel che riguarda me, decisamente esagerato, ma il principio che il politico eletto debba essere il migliore degli americani, e non il peggiore, è assolutamente condivisibile. Il deputato se ne va e viene sostituito dal primo non eletto: nessuna delegittimazione del voto.


E qui, disegnata la cornice, passo al quadro vero e proprio.

Berlusconi è persona che si vanta costantemente sui media di "essersi fatto da solo", quando poi il procuratore Ingroia in sede processuale gli ha chiesto "da dove arrivano quei quasi 100 miliardi di lire tra il 1975 e il 1978 e come mai Fininvest è nata composta da 22 holding" ha tenuto ad avvalersi della facoltà di non rispondere (notizia), nonostante su di lui, e il padre, aleggino delle nubi scure per gli stretti rapporti con la Banca Rasini, da più parti indicata come principale punto di riferimento della mafia siciliana.

Berlusconi è persona che frequenta mafiosi: per due anni, dal '74 al '76 si è tenuto in casa il boss mafioso Vittorio Mangano; Marcello Dell'Utri, suo storico braccio destro, ha sul collo una condanna in primo e secondo grado per mafia. Notizia.

Berlusconi è un bugiardo: condannato per falsa testimonianza, e non per dichiarazioni sulla lunghezza del pene, ma per appartenenza ad una loggia massonica eversiva volta a riportare la monarchia in Italia. Si dirà, e perché non è andato in galera? Per l'amnistia del 1989. La notizia.

Berlusconi falsifica bilanci, vedi caso Lentini, prescritto, caso Terreni di Macherio, amnistiato, e casi Sme-Ariosto 2 e All Iberian 2, per entrambi assolto "perchè il fatto non costituisce più reato" ( il governo Berlusconi 2 infatti modificò la norma col Dlgs 61/2002; ciò non toglie che quando il falso in bilancio era reato, Berlusconi lo ha consapevolmente commesso), e poi Bilanci Fininvest e Consolidato Fininvest, per entrambi identica assoluzione con identica formula.

Berlusconi è un abusivista edilizio, basti vedere Villa Certosa e tutte le sue appendici, porto compreso, in una regione dove non si può far nulla a meno di 150m dal mare.

Ha evaso il fisco, e per decine di milioni di euro, promulgandosi poi i condoni fiscali ad hoc. Riassunto. Altra fonte.

Berlusconi è uno che corrompe persone: archiviato per il Lodo Mondadori per intervenuta prescrizione, è stato condannato in sede civile a risarcire De Benedetti con 750 milioni di euro, ergo il "furto" è certificato. Nel penale Berlusconi ottenne lo stralcio della propria posizione e poi le attenuanti generiche, i suoi avvocati Previti, Acampora e Squillante furono condannati in via definitiva per avere, coi soldi di Berlusconi, corrotto il giudice Metta (condannato anche lui), che ha così disciplinato che Mondadori fosse assegnata al nostro, archiviato perchè con le attenuanti generiche è intervenuta prescrizione (toghe rosse eh?!senza le attenuanti generiche sarebbe stato tradotto in carcere insieme a Previti). Lodo Mondadori.
All Iberian 1, tangenti a Craxi per 23 miliardi di lire, condannato in primo grado a 2 anni e 4 mesi, poi prescritto.
Processo SME, prescritto in primo grado grazie al Lodo Schifani e poi alla legge sulle rogatorie (entrambe promulgate dal suo governo), Previti riconosciuto colpevole di aver ricevuto da Berlusconi i soldi per corrompere Squillante ed averci appunto corrotto lo stesso Squillante.

E' uno che ammette di cercare di comprare senatori al costo di "attrici" sistemate in Rai.

Berlusconi possiede 68 società off-shore. Per lo più costruite dall'avvocato David Mills, riconosciuto colpevole, e prescritto, di esser stato corrotto da Berlusconi per dare falsa testimonianza nei processi All Iberian e Guardia di Finanza. Ora, Berlusconi ha corrotto Mills, ma se lo ha corrotto per testimoniare il falso (anzi, per tacere) in due processi dove era imputato per corruzione, viene da pensare che fosse colpevole in entrambi, altrimenti perchè commettere un reato per dimostrare in tribunale che per due volte non si è commesso quel reato? Corruttore al cubo in questo caso.

Berlusconi ha un fratello delinquente: Paolo ha patteggiato una condanna per corruzione in una questione di discariche.

Adesso vediamo che frequenta mignotte, e nega (quindi si rende ricattabile), frequenta minorenni, anche mignotte, regala automobili a ragazze del suo giro che le prestano ad altre ragazze del suo giro fidanzate con narcotrafficanti che trasportano chili di cocaina sulle suddette auto e ne nascondono nei garage di case che Berlusconi offre alle suddette ragazze. Frequenta gente che a breve sarà, mi sbilancio, sicuramente condannata per induzione e favoreggiamento della prostituzione, una di queste persone, apparentemente senza altri meriti se non quello di essere bella e disponibile con Berlusconi (quale sia il grado di disponibilità non è dato a sapersi) viene inserita in un listino bloccato e si prende 13'000 euro al mese dallo stato.

In tutto questo la moglie chiede aiuto ai di lui amici perchè gli stiano vicino, in quanto persona malata.

Tutti questi "colori" (bugiardo, falsificatore di bilanci, evasore fiscale, abusivista edilizio, corruttore in innumerevoli situazioni, frequentatore di mafiosi, puttaniere, uomo che compra senatori piazzando nella TV pubblica le di loro amichette, frequentatore di persone molto simili ai magnacci o alle maitresse, persona che regala auto e case in cui dopo si svolge l'attività di un narcotrafficante, persona definita malata dalla moglie, che con ogni probabilità va con prostitute minorenni...) a mio avviso possono essere mischiati come si vuole, ma costituiscono un quadro estremamente inquietante, disegnano il profilo penale dell'ergastolano e un profilo morale per descrivere il quale non si può evitare il turpiloquio.
Ma il PdL, elettori compresi, non sa esprimere come presidente del consiglio una persona un pochino più sobria, o onesta, sia intellettualmente che penalmente, che partito è?

Come può un quadro del genere permettere ancora agli elettori del PdL di "difenderlo", di prendersela con il dispiegamento di forze disposto da qualche pm?
Dubito che qualche elettore del PdL legga questo blog, ma avrei piacere di una risposta alla seguente domanda: al posto di un personaggio del genere, vi farebbe tanto schifo avere Pisanu? O al limite anche Letta, o Tremonti? Non sarebbero, particolarmente la prima, soluzioni migliori? Non vedreste di buon occhio una persona seria ad occuparsi dell'attuazione del programma che voi avete voluto votare, piuttosto che delle beghe personali di un membro del vostro partito?
Perché io non voglio credere che si voti un uomo senza sapere nulla del partito e del programma che presenta, particolarmente un siffatto uomo...




Berlusconi vuole fare causa allo stato. Chissà in quale delle due vesti non si presenterà. (spinoza.it)


Nessun commento: