martedì 12 ottobre 2010

Reo conFessi

Oggi mi ha colpito questa notizia, una di quelle notizie che ti lasciano interdetto nel non capire se c'è da ridere o da piangere.


Pisanu: «Alle amministrative
troppi candidati non degni»

Il presidente Antimafia: allarmante disinvoltura
nella formazione delle liste

MILANO - Dal lavoro dell'Antimafia sulle liste delle ultime elezioni amministrative «emergono candidati ed eletti diciamo "irregolari" per reati diversi da quelli che il nostro Codice di autoregolamentazione prevedeva. Cosicché l'immagine complessiva che se ne ricava è che la disinvoltura nella formazione delle liste sia molto più allarmante di quella che noi abbiamo immaginato. Sono liste gremite di persone che non sono certe degne di rappresentare nessuno». È questo l'amaro bilancio tracciato oggi dal presidente della commissione Antimafia Giuseppe Pisanu (Pdl) durante la seduta dedicata anche ad affrontare la questione della mancata trasmissione alla commissione da parte dei prefetti di molti dati necessari ad approntare un rapporto sulla attuazione del Codice di autoregolamentazione per le elezioni. «Tanto meglio il nostro rapporto sarà documentato, tanto più efficace sarà la nostra proposta finale», ha aggiunto Pisanu.
Fonte.

«emergono candidati ed eletti diciamo "irregolari" per reati diversi da quelli che il nostro Codice di autoregolamentazione prevedeva».

E' bello apprendere che c'è tutta una categoria di delinquenti che hanno pieno titolo di entrare nelle liste Pdl, quelli che hanno commesso i reati previsti dal codice di autoregolamentazione.


Verrebbe giusto da chiedersi se tra questi reati ne compaiono alcuni a caso, quali: corruzione, evasione fiscale, falsa testimonianza e falso in bilancio. I primi quattro che mi vengono in mente.

Nessun commento: