domenica 7 febbraio 2010

Legittimazioni e indisposizioni.

E' da qualche tempo che sento in TV dichiarazioni di questo tipo:

Il capogruppo leghista Roberto Cota ha dichiarato che "questa legge in un Paese normale sarebbe stata votata in cinque minuti, serve a garantire che il governo possa occuparsi, nello svolgimento del suo mandato, dei problemi del Paese. Serve a garantire il principio sacrosanto della sovranità popolare".
Fonte.

Qui sono parole di Cota ma le ho sentite pronunciare, nel rispetto della tradizione che vuole che nel PDL si esprima un pensiero unico, o meglio il pensiero dell'unico, da diverse altre persone.
L'ultima volta mi è capitata una deputata PDL, o forse la viceportavoce Bernini, al TG1 (e va beh, a volte capita di vedere anche questo contenitore di intrattenimento che una volta passava per Telegiornale) subito dopo il servizio di Berlusconi in Israele a raccontar cazzate (ne parlerò nel prossimo post).

Fonte.

Ieri però mi sono imbattuto in un altro interessante articolo:

Roma, il premier a sorpresa al Salone Margerita
Ma la sala era occupata da una cena di una società di protesi
Berlusconi va a teatro
ma lo spettacolo non c'è
Voleva vedere una parte dello show dedicata a lui
Titolo, "Il Silvio sparito": ironia sulla scomparsa nel nulla
 La notizia.

Ora io mi chiedo: come stava quella faccenda di "non può perdere tempo in tribunale, deve occuparsi dei problemi dell'Italia"?
No perchè io noto che Berlusconi va in Israele a difendere il "legittimo genocidio" di palestinesi, va a teatro a godersi il "legittimo intrattenimento", tiene il parlamento fermo a discutere del "legittimo impedimento" e però da come interpreto io una democrazia, in un periodo di crisi drammatica come questa non sia riconoscibile al Presidente del Consiglio il "legittimo menefreghismo". Berlusconi di tutte le cazzate del mondo si occupa meno che delle decine di migliaia di nuovi disoccupati, di crisi, salari, pensioni, occupazione, onestamente io non mi sentirei tanto "leggittimato" a comportarmi così...

Nessun commento: