domenica 14 febbraio 2010

6 anni

Oggi per me è un giorno triste, voglio dedicare il post di questa giornata ad una persona che mi manca tanto.

A chi mi ha regalato un amore, quello per la bicicletta, che morirà solo con me, a chi mi ha fatto scoprire il fascino della sfida alla montagna, il senso di liberazione quando incontri il cartello del valico o la striscia G.P.M. scritta con una comunissima bomboletta spray sull'asfalto. A chi mi ha fatto scoprire il fascino dell'asfalto che si scioglie sotto il copertone quando il 6 Agosto, alle 14:00, a 40 gradi, loro, gli altri, stanno a casa davanti al condizionatore o la curiosità di conoscere una discesa millimetro per millimetro, un ago di pino dopo l'altro, una sconnessione dopo l'altra, per poter poi liberare quel brivido della discesa che senti che solo un falco può avvertire.

Il mio ricordo vuole essere questo, le due tappe più belle della storia del ciclismo, almeno del mio ciclismo, 2 pagine del libro della vita di un eroe sportivo, di quello che non molla mai, che se l'altro va più forte, lo prende per sfinimento, che se mancano 50 km ed è da solo, ci prova lo stesso, di chi non si sente in pace con sè stesso se non ha dato il massimo e i calcoli li lascia fare ai bancari.

A chi mi ha regalato una passione, regalo questo post. Ciao Marco. Ciao Pirata.

Plan di Monte Campione


E Le Deux Alps.
Qui.

Nessun commento: