domenica 23 agosto 2009

Tacco 12

Inguardabile. 20 anni passati all'insegna dell'ossesiva, spasmodica ricerca della massima corrispondenza all'ideale estetico maggiormente in voga. 35 anni e a guardarla camminare sui tacchi viene quasi da piangere.
Sono solo le 11 ma se vuole mantenere il suo posto di donna da esposizione sa che la sfilata di shopping lungo la passeggiata sul porto è suo dovere. Hot pants, tacco 12, camicetta di Gucci, borsa Prada e occhialoni scuri che nascondono completamente un volto probabilmente segnato da occhiaie che non possono non avere a che fare con quel naso rosso e quel ritmico tic di tirare sù.
La camminata tutt'altro che fluida la sta riportando dall'ultima boutique allo yacht. Il padrone della barca è anche il suo, lo sa, e ne va quasi fiera. Le 3 borse dei negozi raccontano che è stata fuori a zoppicare per almeno un'ora, il tempo sufficiente a chi l'ha comprata per scoparsi il nuovo membro dell'equipaggio: Elena, 21 anni, biondina sanremese assunta durante l'ultimo approdo a Montecarlo. Lei lo sa, le basta non vedere, le basta continuare a farsi vedere camminare per le promenades del mondo; è orgogliosa della camminata che sfoggia.
E' felice mentre sale a bordo.
Posa le borse, bacia il suo padrone, sale sul ponte superiore, sorride curiosa mentre raccoglie l'ultimo numero di Chi; si spoglia, resta in topless. Ieri quelle tette le sembravano più sode. Il sorriso scompare. Cosa le rimarrebbe se fosse sostituita?
Si rende conto anche lei che resterebbe sola con la sua camminata ignobile.

Nessun commento: