mercoledì 30 aprile 2008

Putin e l'aerofagia russa.

S'inaugura la conduttura: energia "pulita" dal sole. E la Cina chiede il progetto
Il gas viaggerà nelle tubature fino agli appartamenti e alle aziende
Arezzo prima città a idrogeno
nelle case sostituirà il metano
di ANTONIO CIANCIULLO



Domani il presidente della Regione Toscana Claudio Martini berrà un caffè all'idrogeno: moka tradizionale ma scaldata con combustibile pulito e made in Italy invece che con gas russo. Si festeggerà così, ad Arezzo, il battesimo del primo idrogenodotto al mondo che corre in mezzo alle case, tra il supermercato e la fermata dell'autobus, il giornalaio e il bar. Un tubo pieno di energia buona per tutti gli usi: servirà a produrre acqua calda ed elettricità, tepore invernale e fresco estivo. Usando una fonte nostrana e inesauribile come il sole.

A ideare il progetto è stata una piccola cooperativa di trentenni, la Fabbrica del Sole, che ha messo sul piatto 800 mila euro più i 400 mila stanziati dalla Regione Toscana. Per il momento l'idrogeno viene ricavato prevalentemente dal metano, ma entro l'anno sarà al cento per cento pulito grazie ai pannelli fotovoltaici che forniranno l'energia necessaria a scindere le molecole dell'acqua separando l'ossigeno (destinato a usi medici) dall'idrogeno.

I primi beneficiari dell'idrogenodotto saranno quattro aziende orafe (tra cui la Unoaerre, leader mondiale nel settore delle catene d'oro) che da sempre usano l'idrogeno come materia prima per le saldature e l'eliminazione degli ossidi. Ma si stanno ultimando gli accordi per portare l'idrogeno anche nelle case: sostituirà il metano in cucina e fornirà, attraverso una fuel cell, sia elettricità che calore e fresco.

"L'idrogeno viaggia a bassa pressione in un tubo di 10 centimetri di diametro a poco più di un metro di profondità, non ci sono problemi di sicurezza", spiega Emiliano Cecchini, presidente della Fabbrica del Sole. "Per ora abbiamo realizzato un chilometro di condotte ma le potenzialità sono enormi perché in questo modo è possibile distribuire in modo facile ed economico elettricità, calore, carburante per le auto. E infatti l'idea piace. All'inaugurazione offriremo un caffè all'idrogeno anche al consigliere scientifico dell'ambasciata cinese che ci ha chiesto di disegnare un progetto simile per Pujan, una città di 600 mila abitanti vicino a Shangai".

Ma non è solo Pechino a guardare con interesse allo sviluppo dell'idrogeno. Il Giappone ha scommesso su questa tecnologia 20 miliardi di euro nel periodo 2006 - 2012. E il Parlamento europeo ha deciso di realizzare, entro il 2025, una capillare rete infrastrutturale dell'idrogeno.

In Italia, oltre alla Toscana che a Pisa sta mettendo a punto il distretto dell'idrogeno da eolico, si muove con decisione anche la Puglia. Entro un anno entreranno in funzione cinque distributori di idrometano, una miscela formata dal 30 per cento di idrogeno e dal 70 per cento di metano, che potrà essere utilizzato dalle macchine a metano (senza alcuna modifica per quelle vendute negli ultimi 2 o 3 anni). "Estenderemo questo progetto, finanziato con 5 milioni di euro dal ministero dell'Ambiente e dalla Regione Puglia, al rifornimento delle barche", spiega Nicola Conenna, presidente dell'Università dell'idrogeno, con sede a Monopoli. "Le barche a vela potranno utilizzare idrogeno puro per i loro motori ausiliari e per le altre imbarcazioni sarà disponibile l'idrometano".

(29 aprile 2008)


Putin il gas se lo ficchi da dove è uscito.

Religione e medicina

La notizia.


Pregano per guarire figlia: morta
Usa, genitori le negano le cure mediche

Una bimba è morta di diabete mentre i genitori, pregando per il miracolo, non si erano mai rivolti ai medici. La coppia ultrareligiosa americana è stata incriminata per omicidio colposo. I coniugi Neumann credono alla lettera della Bibbia e sono convinti che le guarigioni vengano solo da Dio. Erano anni che la la bambina non veniva visitata da un medico.

Neanche la grave malattia della figlia ha scalfito la loro fede. E tra una preghiera e un'altra, la piccola Madeline è morta il 23 marzo scorso nella sua casa di Weston (Wisconsin) per un livello troppo basso di insulina nel sangue.

Secondo il procuratore Jill Falstad è stato l'atteggiamento dei genitori ad avere irreparabilmente aumentato il rischio di morte della bambina.


Le religioni hanno sempre una risposta per tutto...
Ed è sempre la risposta più imbecille di tutte...

giovedì 17 aprile 2008

Grandi statisti d'oggi.

Qual'è il confine tra fine statista e fine testa di cazzo?



Papa- Bush: impegno per difesa vita
Presidente Usa e pontefice hanno riaffermato rifiuto terrorismo
(ANSA) - WASHINGTON, 16 APR - Il comune impegno per 'il rispetto della dignita' umana e per la difesa della vita' e' stato ribadito dal Papa e da Bush. Durante il loro colloquio nello studio Ovale - informa un comunicato congiunto della Santa Sede e della Casa Bianca - il presidente americano e il pontefice 'hanno riaffermato il loro totale rifiuto del terrorismo, cosi' come l'uso della religione per giustificare atti immorali e violenti contro degli innocenti'.


Ratzinga Zeta e Bush che parlano di "rispetto della dignità umana e difesa della vita". Geniale...
Facciamo degli esempi!

-Questo è il rispetto della dignità umana visto da Ratzinger

La notizia.







-Questo è il rispetto della dignità umana visto da Bush









-Questa è invece una buona visione di difesa della vita da parte di Bush









-Quest'altra è un ottima visione della vita da parte di Bush e Ratzinger.
Sentenza passata mentre ratzinger blaterava di difesa della vita a Washington e dopo la quale NON HA PROFERITO VERBO, si immagina sia d'accordo anche qui...

Tutto qui.
se servisse ad aiutare ratzinga zeta...

La Corte Suprema degli Stati Uniti ha una maggioranza di giudici cattolici, cinque su un totale di nove. Il verdetto, atteso entro giugno, è stato reso pubblico proprio mentre il Papa era alla Casa Bianca, a pochi isolati dal palazzo che ospita il Tribunale dei tribunali Usa.


Fonte: skytg24



Il comune impegno per 'il rispetto della dignita' umana e per la difesa della vita' e' stato ribadito dal Papa e da Bush.

Ottimo...




Vita






Dignità






Vita
Per quanto riguarda i metodi di esecuzione, è prassi ormai utilizzare l’iniezione letale, prevista in 37 Stati su 38. Il secondo metodo più utilizzato è la sedia elettrica, in progressivo disuso rispetto ai secoli precedenti. Teoricamente, alcuni Stati prevedono l’impiccagione, la fucilazione e l’uccisione in una camera a gas, ma dal 1976 a oggi l’iniezione letale è stata usata nell’80% dei casi e la sedia elettrica per un altro 18%. L’ultima esecuzione mediante sedia elettrica risale al maggio 2004, l’ultima volta che fu usata la camera a gas fu nel 1999 e gli ultimi detenuti giustiziati mediante l’impiccagione e la fucilazione risalgono al gennaio 1996.







Dignità
Eccoci.

Keisler ha ufficialmente informato il tribunale che Benedetto XVI gode di immunità come Capo di Stato, sottolineando dunque che avviare il procedimento sarebbe «incompatibile con gli interessi della politica estera degli Stati Uniti», che dal 1984 hanno allacciato rapporti diplomatici con la Santa Sede. La stessa Ambasciata del Vaticano a Washington aveva chiesto all’Amministrazione di intervenire con la "immunity suggestion" e chiudere il caso.



Che belle la vita e la dignità viste da Bush e Ratzinga Zeta...

sabato 12 aprile 2008

Bolli, bollini e bullini

Ovviamente il periodo spinge l'attenzione sulla politica.



Berlusconi: via bollo auto e moto
Veltroni ha detto 43 bugie, il suo e' buonismo di facciata
(ANSA) - ROMA, 11 APR - 'Abbiamo deciso di assumere l'impegno di abolire gradualmente la tassa sul bollo per auto, moto e motorini', annuncia Berlusconi a Matrix. E' l'annuncio che il candidato premier del Pdl, intervistato dopo Veltroni, si era riservato per la chiusura di campagna elettorale. Berlusconi, che ha confermato l'abolizione di Irap e Ici e di voler detassare gli straordinari, si e' detto sconcertato per le '43 bugie' dette dal suo predecessore, definendo quello del leader Pd un 'buonismo di facciata'.

ANSA

Geniale, per combattere l'inquinamento invece di supertassare i suv, di eliminare il bollo per motorini e auto elettriche o ibride elettrico-benzina (con l'elettrico che lavora da solo sotto i 40km/h; tecnologia talmente nota che quando la recepiremo in italia sarà obsoleta), di dare incentivi per l'acquisto di una bicicletta, di spendere i soldi per sostituire i mezzi pubblici con mezzi elettrici o di abbattere i costi dei trasporti pubblici, lui cosa si inventa? Niente tassa di possesso per oggetti inquinanti. Niente bolli. Mancava l'incentivo per i bollini della benzina, tanto per incentivare il consumo di carburante. Omagari che si desse finalmente lui ai bullini e si godesse i suoi gilioni di euro e ci lasciasse in pace...

giovedì 10 aprile 2008

Maurizio BERLUSCONES SHOW

Cos'è successo?

In questi giorni si muore dal ridere!!!
Inizia il Bossi.

Citazione:
Schede, Bossi "pronto alle armi"
Il leader del Carroccio: "Contro questa porcata prenderemo i fucili"



L'articolo

Lo incalza il mafioso Dell'Utri (mafioso perchè condannato per associazione mafiosa)

Citazione:
Dell'Utri: "Mangano un eroe"
Dell'Utri: il fattore mafioso "ha taciuto nonostante le pressioni dei pm"


Lo chiama addirittura eroe perchè non ha fatto i nomi di Dell'Utri e Berlusconi!!!
Il tutto dopo essersi scagliato contro i pentiti!



Lo incalza "l'unto dal signore" che non può certo non lottare per la palma della peggio cazzata proferita in pubblico:

Citazione:
Berlusconi: "Perizie per i pm"
Il Cavaliere ripropone i test psicoattitudinali per i magistrati




Ma Dell'Utri non cede, e rilancia
Citazione:
E promette: "Se vince il Pdl riscriveremo la Resistenza sui libri"



Tutto in quest'articolo.



Ma "mi sono fatto da solo" non molla, tiene duro e lancia in testa la volata.

Citazione:
Berlusconi: no a lettera Veltroni

(ANSA) - VICENZA, 8 APR - ''La lettera di Veltroni e' un altro effetto speciale che non possiamo accettare da lui perche' non ha alcun titolo''. Cosi' Berlusconi. E' l'inizio della risposta che il leader del Pdl spiega di aver dettato da Vicenza. 'Non ha alcun titolo per dare patenti di lealta' repubblicana l'erede di un partito, quello comunista, che predicava da sempre la lotta di classe ed era finanziato da un paese nemico dell'Italia e dei suoi alleati'.



Eccolo qui.


E CON LA FINALE NOSTALGIA PER L'ALLEATO NAZISTA SI CONCLUDE LA 3 GIORNI EPICA DEI BERLUSCONES...

Oggi sarà turno di riposo o un nuovo tappone pirenaico della cazzata!

Sotto a chi tocca, mi manca calderoli!!!!

lunedì 7 aprile 2008

C'è un dio?

Tale Bossi Umberto, leader di quel partito dell'esimio dottor Calderoli che si vanta di una legge porcata parla oggi a proposito di elezioni e ci delizia con una nuova perla.

Schede, Bossi "pronto alle armi"
Il leader del Carroccio: "Contro questa porcata prenderemo i fucili"


Dove l'ho già sentita io questa parola?

L'articolo di repubblica.it





Se esiste un dio, lascia le cose a metà...

venerdì 4 aprile 2008

Umberto Eco e il senso dello stato.

Roma, 2 apr. (Adnkronos) - Il futuro italiano? "Dipende dal fatto che muoiano una decina di persone che ormai sono molto grandi. E' un fatto biologico. Dovrebbe arrivare una nuova classe politica. Siamo il Paese con la classe politica piu' anziana del mondo". Parole dure quelle cui fa ricorso Umberto Eco in una intervista al quotidiano spagnolo El Pais, rilanciata da 'Il Riformista'. Intanto, nel futuro piu' immediato, ci sono le elezioni politiche, e alla domanda del Riformista perche' Berlusconi vincera' ancora, Eco risponde: "perche' dice che non si devono pagare le tasse. Lui promuove la mancanza di senso dello Stato perche' non ce l'ha".



Francamente non credo ci sia molto da aggiungere, certamente ad Eco non manca il dono della sintesi.

Eroe

Oggi ho sentito per la prima volta una canzone di quello che è probabilmente il più grande cantautore italiano, una canzone che non può non commuovere ad ascoltare il testo.

Voglio pubblicare il testo.


CapaRezza
Le dimensioni del mio Caos
Eroe (storia di Luigi delle Bicocche)



“Questa che vado a raccontarvi è la vera storia di Luigi delle Bicocche,
eroe contemporaneo a cui noi tutti dobbiamo la nostra libertà”


Piacere, Luigi delle Bicocche
Sotto il sole faccio il muratore e mi spacco le nocche.
Da giovane il mio mito era l’attore Dennis Hopper
Che in Easy Rider girava il mondo a bordo di un chopper
Invece io passo la notte in un bar karaoke,
se vuoi mi trovi lì, tentato dal videopoker
ma il conto langue e quella macchina vuole il mio sangue
..un soggetto perfetto per Bram Stroker
Tu che ne sai della vita degli operai
Io stringo sulle spese e goodbye macellai
Non ho salvadanai, da sceicco del Dubai
E mi verrebbe da devolvere l’otto per mille a SNAI
Io sono pane per gli usurai ma li respingo
Non faccio l’ Al Pacino, non mi faccio di pacinko
Non gratto, non vinco, non trinco/ nelle sale bingo/
Man mano mi convinco/ che io


sono un eroe, perché lotto tutte le ore. Sono un eroe perché combatto per la pensione
Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari
Sono un eroe perché sopravvivo al mestiere. Sono un eroe straordinario tutte le sere
Sono un eroe e te lo faccio vedere. Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere


Stipendio dimezzato o vengo licenziato
A qualunque età io sono già fuori mercato
…fossi un ex SS novantatreenne lavorerei nello studio del mio avvocato
invece torno a casa distrutto la sera, bocca impastata
come calcestruzzo in una betoniera
io sono al verde vado in bianco ed il mio conto è in rosso
quindi posso rimanere fedele alla mia bandiera
su, vai, a vedere nella galera, quanti precari, sono passati a malaffari
quando t’affami, ti fai, nemici vari, se non ti chiami Savoia, scorda i domiciliari
finisci nelle mani di strozzini, ti cibi, di ciò che trovi se ti ostini a frugare cestini
..ne’ l’Uomo ragno ne’ Rocky, ne’ Rambo ne affini
farebbero ciò che faccio per i miei bambini, io sono un eroe.


sono un eroe, perché lotto tutte le ore. Sono un eroe perché combatto per la pensione
Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari
Sono un eroe perché sopravvivo al mestiere. Sono un eroe straordinario tutte le sere
Sono un eroe e te lo faccio vedere. Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere


Per far denaro ci sono più modi, potrei darmi alle frodi
E fottermi i soldi dei morti come un banchiere a Lodi
C’è chi ha mollato il conservatorio per Montecitorio
Lì i pianisti sono più pagati di Adrien Brody
Io vado avanti e mi si offusca la mente
Sto per impazzire come dentro un call center
Vivo nella camera 237 ma non farò la mia famiglia a fette perché sono un eroe.


sono un eroe, perché lotto tutte le ore. Sono un eroe perché combatto per la pensione
Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari
Sono un eroe perché sopravvivo al mestiere. Sono un eroe straordinario tutte le sere
Sono un eroe e te lo faccio vedere. Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere

mercoledì 2 aprile 2008

Lentamente muore

Oggi guardando annoiato la tv mi è venuta in mente questa bellissima poesia di Pablo Neruda, mi ha aiutato a darmi una svegliata.



Lentamente muore
chi diventa schiavo dell'abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,
chi non cambia la marcia,
chi non rischia e cambia colore dei vestiti,
chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione,
chi preferisce il nero su bianco
e i puntini sulle "i"
piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle
che fanno brillare gli occhi,
quelle che fanno
di uno sbadiglio un sorriso,
quelle che fanno battere il cuore
davanti all'errore e ai sentimenti.
Lentamente muore
chi non capovolge il tavolo,
chi e' infelice sul lavoro,
chi non rischia la certezza
per l'incertezza per inseguire un sogno,
chi non si permette
almeno una volta nella vita
di fuggire ai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia,
chi non legge,
chi non ascolta musica,
chi non trova grazia in se stesso.
Muore lentamente
chi distrugge l'amor proprio,
chi non si lascia aiutare;
chi passa i giorni a lamentarsi
della propria sfortuna o
della pioggia incessante.

Lentamente muore
chi abbandona un progetto
prima di iniziarlo,
chi non fa domande
sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde
quando gli chiedono
qualcosa che conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi,
ricordando sempre che essere vivo
richiede uno sforzo
di gran lunga maggiore
del semplice fatto di respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà
al raggiungimento
di una splendida felicita'.