venerdì 18 luglio 2008

A.C. Milan, la squadra matemagica.

L'anno scorso il sito ufficiale dell' A.C. Milan citava:

ACCELERAZIONE: 25.000!
27/06/2007 10.14.00
La fase di prelazione della Campagna Abbonamenti si era fermata a 21.344 ed era già un dato importante. Ieri, primo giorno di vendita libera, si sono abbonati altri 5.119 tifosi Campioni d'Europa

"E andiamo, sono un grande!!!"


MILANO - La campagna abbonamenti ha chiuso la sua fase di prelazione all'insegna del successo e con lo stesso passo ha vissuto la prima giornata di vendita libera. Significa che gli abbonati alle partite casalinghe del Milan in campionato per la stagione 2007-2008, promettono di essere tanti, ma davvero tanti.

L'attuale campagna abbonamenti era già andata molto fino al 26 giugno, ma l'ultieriore impennata di oggi l'ha fatta volare verso l'alto sia se la si confronta con la scorsa estate, sia con quella di due anni fa. Ben 25463 Milanisti si sono abbonati ad oggi per il prossimo torneo. Un anno fa, stesso periodo, erano 9623 e due anni fa 20213. Numeri a loro volta importanti, perchè in piena bufera di Moggiopoli confermare il proprio abbonamento un anno fa era un atto di fede nei confronti delle buone ragioni rossonere, mentre lo stesso dato dell'estate 2005 era importante perchè furono proprio la società (con l'acquisto di Alberto Gilardino) e i tifosi (abbonamenti sottoscritti uno dopo l'altro) a dare i primissimi segni di riscossa estivi dopo la Finale di Istanbul.

Oggi, con la squadra campione d'Europa, i numeri sono molto alti e promettono di continuare ad esserlo, anche perchè il Milan farà di tutto per realizzare quel colpo di mercato in attacco che tutti i tifosi sognano. L'abbonamento è comunque importante a prescindere. E' il ringraziamento ad una squadra che raccoglie consensi unanimi per la sua impresa europea (in questi giorni il ct Dunga ha detto: "Contro il Manchester a San Siro il Milan ha rasentato la perfezione, il mio Brasile lo sogno come quel Milan"), è la conferma dell'attaccamento ai colori del club Campione d'Europa ed è anche, non dimentichiamolo, una bella opportunità. Tutti i rossoneri ricordano la scelta fatta da Adriano Gallliani e dal Milan prima della Finale di Atene: per l'assegnazione dei biglietti priorità per gli abbonati di lunga data al campionato.

Il giorno dell'acquisto Ronaldinho, invece:

"Che brutta piega quest'anno, inventiamoci qualcosa..."

EFFETTO DINHO: OGGI OLTRE 5.000 ABBONAMENTI
16/07/2008
MILANO - Effetto Ronaldinho sulla campagna abbonamenti 2008-2009 del Milan: nella giornata odierna, la prima riservata alla vendita libera, i tifosi rossoneri hanno sottoscritto ben 5.230 abbonamenti. Il dato complessivo (aggiornato alle 18.00 di oggi), prevendita compresa, è di 18.518 tessere per un incasso di 6.745.594 euro. Superata, per la prima volta da quando è iniziata la nuova campagna abbonamenti, la soglia dell'anno scorso allo stesso punto dell'estate, quando gli abbonati erano 18.462 per un incasso di 6.488.930 euro.


E' incredibile, la premiata banda dei berluscones non conosce limite al peggio. Si salva solo perchè esistono migliaia di tifosi che si lasciano prendere per il culo da Berlusconi e Galliani che fanno il gioco delle 3 carte a carte scoperte, e li fanno pure vincere. Complimenti agli abbonati pecorizzati due volte, con dati fasulli e con una campagna acquisti tra le meno mirate della storia della mira!

"Cazzo, sgamati..."

Nessun commento: