mercoledì 28 novembre 2012

Primarie Centro-Sinistra 2012

Oggi voglio riproporre una cosa che mi ha fatto morire dal ridere.




Concludo con l'appello ad andate a votare a quanti più possibili: ogni occasione di votare è sempre un'occasione di realizzare la democrazia.

domenica 18 novembre 2012

Sei proprio un... Alonso

E' da qualche anno che non posso più tifare Ferrari e tifo Vettel (che ha vinto la prima gara in carriera su quella che si chiamava Toro Rosso ma era ancora poco più di una Minardi, a Monza), esattamente da quando la Ferrari, avendo da sostituire Raikkonen, non scelse Vettel, non scelse Kubica, non scelse Rosberg e neanche Hamilton, scelse Alonso, quello che era il protagonista della Spy-Story, lo sportivo che si scambiava con il collaudatore De La Rosa le mail in cui commentava il lavoro sui particolari rubati proprio alla Ferrari. La Ferrari ha cioè assunto quello che ricettava ciò che le veniva rubato, e già la dignità è finita sotto i piedi. Nel passato di Alonso però c'era dell'altro: c'erano i due mondiali più fortunosi della storia, uno per la stagione Bridgestone-Micheline (quella del famoso Indianapolis), l'altro, quello del Mass Dumper, vinto all'ultima gara con Fisichella, compagno di Alonso, che guardacaso sperona Schumacher che buca; ma non è quello l'unico episodio con i compagni di Alonso: nel 2008 scatta la radiazione per Briatore che dice a Piquet di andare a muro a Singapore per favorire, con la Safety Car, il successo di chi? Ma di Alonso ovviamente. Ma l'anno precedente, c'è il fulcro della questione: Spy-Story. Alonso si scambia con De La Rosa i dati dei settaggi di Raikkonen, dati rubati da Stepney, passati a Coughlan e poi girati appunto ad Alonso e De La Rosa. Questo è il profilo del pilota che Ferrari si è tirata in casa e dopo altri anni di mortificazioni di Massa, che quest'anno, in Korea si è pure sentito dire "sei troppo vicino ad Alonso" perchè lo stava raggiungendo e si trovava a 2". E quest'anno dopo la gestione vergognosa delle Safety Car a Valencia e la discutibile penalità data a Vettel a Monza, si arriva al nuovo Gran Premio di Austin. Alonso in qualifica va più piano di Massa, Massa si qualifica settimo con 1:36.937 , Alonso nono con 1:37.300. Poi avviene una cosa: Grosjean si qualifica quarto e viene retrocesso di 5 posizioni in griglia per aver sostituito il cambio e finisce esattamente dietro ad Alonso (poi non è vero che ha più culo che anima) che così si ritrova ottavo. A questo punto in Ferrari decidono di penalizzare Massa sostituendo un cambio perfettamente funzionante per far perdere 5 posizioni a lui e far quindi scalare ad Alonso una posizione e passare sul lato pulito della pista. Che schifo. Non ci sarebbe altro da aggiungere ma proprio non ci riesco:
1-intanto una menzione per lo squallore che rappresenta Massa, pilota mediocre pagato più di quello che ha vinto gli ultimi tre mondiali che quando indovina una gara accetta di farsi umiliare così, e di umiliarsi per primo: una persona normale si sarebbe rifiutata di scendere in pista a queste condizioni.
2-quando c'è qualcosa che fa schifo in F1, guardacaso di riffa o di raffa c'è sempre in mezzo Alonso
3-cosa cambia tra l'episodio della radiazione di Briatore e questo? di certo non cambia il fatto che si rovina la gara di un pilota deliberatamente per avvantaggiare quella del compagno di squadra; di certo non cambia il fatto che chi si avvantaggia di queste schifezze è sempre Alonso; vedremo se cambieranno i provvedimenti, di certo l'Italia e la Ferrari non hanno bisogno di questa banda di cialtroni che collezionano tali figure vergognose.
Montezemolo mandi a casa questi ignobili figuri, a farsi da Domenicali e Alonso e se si deve perdere, almeno si perda con dignità: che valore avrebbe una vittoria portata a casa con una truffa del genere? che schifo.

Fonti.